Cartotecnica

2023-01-25
Il Consiglio dei Capi
Cosa faresti se fossi l'AD di Cartotecnica Moderna?

Cosa faresti se fossi l'AD di Cartotecnica Moderna?

A seguito delle attività di stakeholder engagement dedicate ai Talenti di Cartotecnica Moderna, la Proprietà ha identificato un gruppo di collaboratori con i quali si confronta regolarmente. L’obiettivo di questi incontri è quello di permettere alle persone che compongono il gruppo di esprimersi e di essere la voce dei colleghi verso la proprietà. Al tempo stesso, queste riunioni allenano la propensione dei Talenti di Cartotecnica Moderna a lavorare in autonomia, ad assumere responsabilità crescenti e ad organizzarsi per progetto.

Una sorta di “capo per un giorno” durante il quale, liberamente, tutti sono chiamati a dare riscontri, fare proposte, stabilire priorità. L’obiettivo è quello di abituare i capi funzione a riportare ai vertici e, al tempo stesso, di stabilire una routine decisionale allargata e non unilaterale. Gli incontri, iniziati a metà 2021 hanno già portato alla luce aspetti di intervento prioritari sia a livello produttivo che di gestione del Capitale Umano.

Durante l'ultimo incontro tenutosi con i nostri agenti, arrivati a Perugia da tutta Italia per discutere degli obiettivi futuri, la Proprietà ha deciso di sottoporre anch'essi al gioco del  "Consiglio dei Capi": ognuno di loro, calato nell'insolita veste di capo, ha potuto lasciare il suo suggerimento, consiglio o proposta in merito a qualsiasi tema legato all'organizzazione aziendale.

Lo stimolare tutte le persone coinvolte nella vita dell'impresa a dare il proprio contributo, non solo in termini di forza lavoro, ma anche in chiave gestionale e strategica  rappresenta, dal nostro punto di vista, una solida opportunità di crescita per l'impresa stessa.