Cartotecnica

2020-09-25
Le shopping bags, il nostro core business da sempre

Un'icona intramontabile

In carta o rivestita, neutra o personalizzata, con manici in corda o in nastri preziosi, dal designclassico o innovativo, la shopping bag rimane comunque un'icona del packaging, un contenitore di prodotto eccellente.

Certo che di strada le buste in carta ne hanno fatta dal lontano 1852 quando un insegnante di inglese di nome Wolle inventò la prima macchina per produrre in serie sacchi di carta. Successivamente, nel 1883, Charles Stilwell brevettò una macchina per produrre sacchetti di carta a fondo quadrato con i lati pieghettati, rendendoli più facili da piegare e riporre o quando all'inizio del secolo scorso un droghiere americano ebbe l'idea di rinforzare le buste sul fondo e di inserire i manici per facilitare il trasporto.

Un vago tentativo di soppiantare le shopping bag di carta  con le buste di plastica è svanito molto velocemente! E oggi, grazie alla forte attenzione verso l'ambiente, le shopping bag in carta sono tornate uno standard per la gran parte dei settori merceologici, dai grandi magazzini alle boutique di lusso.

CM Cartotecnica Moderna progetta e produce shopping bag di lusso di altissima qualità e totalmente personalizzabili. Qualsiasi sia la tua esigenza possiamo realizzarla, non c'è sfida che ci spaventa.

Contattaci per un preventivo grauito chiamando lo 075-52933524 o scrivici a info@cartotecnicamoderna.com