Cartotecnica

2020-10-16
Packaging di Lusso e il progetto NEP

Come si applica la filosofia di produzione green ai nostri packaging di lusso

Eco-sostenibilità è diventata, ormai da qualche tempo, la parola chiave dei brand del lusso per la produzione dei loro packaging, dalle shopping bag alle scatole, dagli espositori alle pochette. Packaging ecologico che deve, però, rimanere unico e di ottima qualità.

Le scatole in carta e cartone sono considerate, quindi la scelta migliore di packaging di lusso alternativo per raggiungere il perfetto equilibrio tra alta qualità e basso impatto ambientale, con infinite possibilità di design.

CM Cartotecnica Moderna che da sempre sperimenta e innova, ha applicato la filosofia green NEP (Never Ending Packaging) dalla fase di progettazione a quella di produzione di shopping bag, scatole, espositori e pochette.

L'azienda propone soluzioni eco-sostenibili di packaging di lusso a partire dai materiali: carte certificate FSC®  (Forest Stewardship Council), carte riciclate; finiture preziose realizzate come materiali alternativi che possono essere riciclati (ad esempio per le shopping bag i manici in carta anziché in polipropilene); stampa per la personalizzazione con inchiostri a base di acqua; soluzioni di chiuura per le scatole che sostituiscono i magneti, plastificazione di acetato di cellulosa...

L'obiettivo rimane sempre quello di progettare e produrre scatole, shopping bag, espositori e pochette di lusso, dal design unico, che possono essere conservate dal cliente come contenitori dopo l'apertura e l'utilizzo del prodotto, per poi essere infine riciclate. Quando richiesto vengono indicate le modalità di smaltimento per shopping bag, scatole, espositori e pochette.

Contattaci subito per un preventivo. Chiamaci allo 075-5293324 o scrivi a info@cartotecnicamoderna.com