Cartotecnica

2023-11-21
Ultimi giorni per il Progetto Scuola

In dirittura d'arrivo l'attività nelle prime due scuole

Ultimi giorni per il nostro Progetto Scuola, che ha coinvolto le classi IV dell'IC Cortona 1. Abbiamo lavorato con i bambini e insegnanti sul riuso e riutilizzo della carta, sul valore dell'economia circolare e su come ognuno possa fare la sua parte.

Al nostro fianco, due fornitori storici di Cartotecnica Moderna, con i quali condividiamo valori e progettualità: Fedrigoni e ICMA.

Per chi volesse apprezzare l'approccio creativo al riuso e al riciclo, appuntamento al chiostro di S.Agostino l'8/12 p.v. per ammirare i lavori eseguiti dalle classi dei plessi di Camucia e Sodo.

Vogliamo ringraziare il corpo docente che ci ha accolto in aula, il Dirigente dell'Istituto Comprensivo Cortona 1, dott. Alfonso Noto e il Comune di Cortona, in particolare la dott.ssa Silvia Spensierati, assessora ai Trasporti, Sanità, Pubblica Istruzione, Sport che ha inserito la mostra nel calendario delle attività natalizie programmate dal Comune con Cortona Eventi.

Il calendario sarà presentato ufficialmente il 23 novembre prossimo. Vi aspettiamo a Cortona!

Ultime notizie
Istituto Comprensivo Cortona
2023-09-28
Progetto Scuola ai nastri di partenza

Oggi il primo incontro

Scopri di più
Ingresso Scuola Camucia
2023-10-27
Progetto scuola: oggi primo incontro con le classi IV dei plessi di Camucia e Sodo (Cortona)

Impariamo a riconoscere le diverse tipologie di rifiuto e quali possono avere una seconda vita, in particolare focus sulla carta

Scopri di più