Cartotecnica

2023-02-17
Al via il Progetto per le Scuole di Cartotecnica Moderna!
Riduci, Riusa, Ricicla

Cartotecnica Moderna porta la cultura del riuso e del riciclo nelle scuole.

Siamo lieti di annunciare che quest'anno partirà il "Progetto Scuola" di Cartotecnica Moderna, un progetto pilota di sensibilizzazione al riciclo e al riuso creativo di carta e cartone, che coinvolgerà, dapprima, gli alunni della Scuola Primaria dell'Istituto Comprensivo Cortona 1.

Il progetto è interdisciplinare e, in collaborazione con i/le docenti, può essere strutturato in modo da collegare molte materie (es. arte e immagine, scienze, storia e italiano). Un modulo di 10h per classe, suddiviso in 5 incontri in cui, alla fine di ogni sessione, ciascun bambino avrà realizzato un piccolo oggetto di carta.

Tra gli impegni di Cartotecnica Moderna c’è la salvaguardia dell’ambiente e la tutela delle generazioni future. Un tema che da sempre interessa chi opera con la carta è la gestione degli scarti. CM ottimizza le lavorazioni in modo da ridurre il più possibile gli "sfridi" (gli scarti). La quota inevitabile di "scarto" diviene occasione per una riflessione più ampia sul riciclo, il riuso e la trasformazione. Una riflessione che riguarda tanto l'azienda come la Comunità.

Rimani in contatto per seguire gli sviluppi dell'iniziativa!